L'app del servizio di compravendita che trionfa in America latina
Le piattaforme di compravendita fra privati stanno riscuotendo un successo eccezionale. È molto più comodo comprare da casa senza dover visitare alcun negozio fisico, senza contare che in molti casi può rivelarsi anche più economico visto che spesso si tratta di articoli di seconda mano o prodotti nuovi che il proprietario non vuole più. Se in Spagna è Wallapop il re di questo genere di servizi, mentre in Europa Shpock sta letteralmente spopolando, nei paesi dell'America latina Mercado Libre batte tutti.
L'alternativa argentina a Wallapop.
Si tratta di un'applicazione per Android in formato APK del servizio di acquisti, vendite e pagamenti online sviluppato in Argentina nel 1999, Mercado Libre, e che si è affermato ormai in tutto il continente, giungendo a paesi come Brasile, Colombia, Cile, Bolivia, Venezuela, Ecuador e persino Messico, grazie alla vasta gamma di prodotti specialmente in materia di elettronica (computer e cellulari), automobili e veicoli, servizi e immobili.
Come funziona? Una volta scaricato l'APK sul tuo dispositivo mobile, troverai un'interfaccia semplice dalla quale poter esplorare centinaia di migliaia di prodotti organizzati per categorie e marche. Qui potrai consultare i prezzi e persino contattare direttamente il venditore in caso di dubbi. Analogamente, potrai pubblicare i tuoi annunci per vendere qualsiasi oggetto che non desideri più.
Caratteristiche principali
- Il mercato di compravendita fra privati più famoso in decine di paesi sudamericani.
- Trova prodotti nuovi e di seconda mano ad un prezzo vantaggioso.
- Possibilità di ordinare i prodotti per prezzo, importanza e altri criteri.
- Prodotti di acquisto immediato o in asta.
- Segna gli articoli come preferiti per tenerti aggiornato sulle variazioni di prezzo.
- Filtra le tue ricerche per marche o categorie.
- Caratteristiche tecniche, valutazioni e gallerie di immagini per ciascun prodotto.
- Pubblica i tuoi annunci utilizzando il metodo gratuito, nel quale dovrai pagare una commissione calcolata sul prezzo finale, o il metodo standard, pagando un prezzo fisso.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 6.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Ingegnere delle telecomunicazioni senior per formazione, il caso mi ha portato nel settore delle traduzioni dove, dopo qualche anno, ho scoperto un altro lato del mondo della tecnologia mentre traducevo ciò che altri scrivevano su applicazioni...
Alice Verni